\\ Home Page : Articolo : Stampa
Sognatrice d'amore a tutti i costi?
Di Alessandra Mazzucco (del 27/02/2008 @ 22:08:49, in I Sognatori, linkato 2664 volte)

Scendi dal pero: questo libro è per te! 

Quando vi vedete è dolce e premuroso, ma le sue telefonate arrivano a cadenza settimanale? Apri gli occhi... gli uomini conoscono l'uso del telefono, se non ti chiama è perchè non ti pensa: non gli piaci abbastanza.   
Scopri che fa sesso con un'altra? Non è che lui abbia esigenze più frequenti delle tue... e non è neanche perchè sei ingrassata. Semplicemente è che non gli piaci abbastanza. 
State insieme da anni, ma ogni volta che si parla di matrimonio lui cambia discorso? Smettila di credere che non si senta pronto, è solo che non gli piaci abbastanza. 
E se sparisce? Se chiede il famoso periodo di riflessione con se stesso? Cara sognatrice,  è il caso di tornare sulla terra: non gli piaci abbastanza. 
"Gli uomini sono vigliacchi e preferirebbero affrontare il giudizio universale pur di non darti dispiaceri." Parola di Greg Behrendt, coautore del libro, uomo.
 
Una volta presa coscienza di questa terribile verità, Greg e Liz  Tuccillo (entrambi dell'impertinente staff Sex and the City) non abbandonano la povera lettrice ai suoi piagnistei, ma trovano simpatiche soluzioni di sopravvivenza e vivaci esortazioni alla conquista di qualcosa di meglio, perchè l'uomo a cui si piace per davvero, da qualche parte esiste!  
"La verità è che non gli piaci abbastanza.
Il manuale per smascherare le scuse che gli uomini raccontano e le donne si bevono"
G.Behrendt - L. Tuccillo
Salani Edizioni 
Da leggere sotto le lenzuola, da passare alle amiche, da confondere "inavvertitamente" tra le sue cose... e da prendere sul serio, ma non troppo ; - )